Hi-Tech
iPhone 6 e Lg G3 i migliori smartphone dell’anno
Ecco i migliori dispositivi premiati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Tra i premiati anche il low cost Motorola E
Un gran numero di caratteristiche utili, facile da usare e, soprattutto di qualità. Sono queste le tre doti che hanno permesso allo smartphone Lg G3 di essere nominato il miglior smartphone dell’anno dalla Gsma, l’associazione che organizza il Mobile World Congress. Ma se negli anni scorsi a vincere nella categoria miglior smartphone dell’anno era stato un solo dispositivo – nel 2014 era stato eletto l’Htc One M7, nel 2013 il Samsung Galaxy S III – quest’anno si è verificato un ex aequo: tra i dispositivi già sul mercato, accanto al dispositivo di Lg (premiato anche dall’Europa Eisa) è stato scelto anche l’iPhone 6, premiato per aver migliorato la versione precedente dello smartphone Apple sotto tutti i punti di vista, dalla batteria alle performance, alle dimensioni dello schermo.
A ottenere un riconoscimento anche Huawei, Samsung e Motorola, che si aggiudica ben due premi, uno come miglior smartphone low cost (il Motorola E), il secondo come miglior tecnologia mobile indossabile (Moto 360). Riconoscimenti anche per Microsoft, che vince il titolo di miglior tablet con Surface Pro 3.
Credits Images:Lg G3