Hi-Tech
I 5 segreti per costruire un prodotto hi tech di successo
I consiglio di Jeff Weiner, Ceo di LinkedIn, alla Launch Conference di San Francisco
Quali sono i segreti per pensare, disegnare, produrre e commercializzare un prodotto hi tech di successo? Li ha svelati Jeff Weiner, Ceo di LinkedIn, alla Launch Conference di San Francisco.
I 5 segreti di un prodotto hi tech di successo:
1. I grandi prodotti si concentrano su un solo valore. L’esempio perfetto è Google: un logo e la casella di ricerca gli hanno permesso di azzerare la concorrenza e cambiare il mondo. Non come il verticale Yahoo! che ha incontrato competitor in ogni ambito.
2. Anticipano i bisogni dei clienti. Bisogna fare come Waze che studiano direzioni e mappe, studia il percorso migliore per evitare il traffico e agevolare la vita dei pendolari.
3. Superano le aspettative. L’esempio fornito da Weiner è molto personale: ha raccontato infatti di quando l’assistenza Sonos lo aiutò per un’ora oltre la fine del servizio. Ma aiuta a capre il concetto.
4. Entrano in sintonia emozionale. Sedersi in un’automobile Tesla è come «guidare un iPhone»: questo vuol dire rispettare un claim importante come «guidare il futuro».
5. Hanno un impatto significativo sulla nostra vita. Eccolo, l’iPhone, quello vero che è diventato «un pannello di controllo della propria vita», secondo il Ceo di LinkedIn. I prodotti migliori sono quelli che aiutano a gestire la routine e a ridurre il controllo su tutti gli aspetti personali.
Credits Images:Jeff Weiner, Ceo di LinkedIn @ Getty Images