Hi-Tech
Google per le aziende: ecco Android for Work
Presentato un programma creato apposta per sfruttare il potenziale di smartphone e tablet sul posto di lavoro, rendendo più sicura la piattaforma Android
Smartphone e tablet sono sempre più diffusi, sono ben più potenti dei computer che si usavano fino a poco tempo fa, ma ancora oggi sono poco sfruttati sul posto di lavoro. Per sviluppare il potenziale di questi dispositivi Google va incontro alle aziende lanciando Android for Work, un programma “creato per aiutare le imprese a portare a portare più dispositivi mobili nel mondo del lavoro, rendendo più sicura e innovando la piattaforma Android”, si spiega in un Blogpost di Google.
APP PER IL LAVORO. Per rendere appetibile Android for Work, spiega Rajen Sheth, Director of Product Management, Android and Chrome for Work, “abbiamo migliorato il sistema di criptazione presente di default, potenziato le funzioni di sicurezza SELinux e il supporto multi-utente in Android 5.0 Lollipop per creare profili professionali dedicati in grado di isolare e proteggere i dati. Ora – aggiunge – il dipartimento It può rendere disponibili app professionali accanto alle proprie app personali, con la certezza che i propri dati personali resteranno al sicuro. Le persone potranno usare le proprie app personali sapendo che il datore di lavoro gestirà unicamente i dati legati alle app di lavoro e non cancellerà o neppure vedrà i loro contenuti personali”.