Connettiti con noi

Hi-Tech

Dark mode: ecco il “lato oscuro” di WhatsApp

Disponibili sui dispositivi Android e iPhone il nuovo look dell’app di messaggistica, progettato per ridurre l’affaticamento della vista

architecture-alternativo

Una delle funzioni più richieste dagli utenti di WhatsApp in tutto il mondo è ora disponibile: la dark mode arriva oggi su iPhone and Android. Sarà possibile utilizzare WhatsApp, che tutti conosciamo, con un nuovo look. Infatti, la dark mode è stata progettata per ridurre l’affaticamento della vista in ambienti poco illuminati, a prevenire quelle situazioni in cui il telefono illumina l’intera stanza.

Nel progettare la dark mode, si precisa in una nota, gli sviluppatori di WhatsApp hanno focalizzato la ricerca e la sperimentazione su due aspetti in particolare: leggibilità, per affaticare il meno possibile la vista, e gerarchia delle informazioni, utilizzando colore e altri elementi di design per far risaltare le informazioni più importanti.

Gli utenti su Android 10 e iOS 13 possono utilizzare la dark mode attivandola nelle impostazioni di sistema. Gli utenti di Android 9 e versioni precedenti andando nelle Impostazioni > Chat > Sfondo > e selezionando ‘Dark’.