Connettiti con noi

Hi-Tech

Apple, arrivano i nuovi iPhone. Ecco tutte le novità

La presentazione ufficiale è fissata per domani, ma dalle prime indiscrezioni sappiamo già che i nuovi smartphone saranno più performanti

architecture-alternativo

Ancora poche ore e poi scopriremo tutto sugli ultimi modelli di iPhone. Domani, infatti, Apple svelerà i suoi nuovi cavalli di battaglia, che dovrebbero essere la linea iPhone 11 R, l’iPhone 11 Pro e l’iPhone 11 Max. Ma nulla è sicuro: a oggi, non si hanno informazioni ufficiali, ma solo rumors. A quanto pare, i nuovi smartphone non avranno più il 3D Touch: al suo posto, ci sarà probabilmente l’Aptic Touch, che svolge la stessa funzione, ma senza pressione, con un solo lungo tocco sul display. Un’altra attesissima novità è la wireless bilaterale che permetterà di ricaricare gli AirPods 2 poggiandoli direttamente sulla scocca posteriore del device. Probabile, poi, la presenza di una tripla fotocamera con sensore principale da 12 megapixel sul retro e, forse, di una seconda da 12 MP sul frontale.

I nuovi modelli dovrebbero avere una forma simile ai precedenti, anche se le misure del notch, ossia l’intaglio che custodisce fotocamera frontale e Face ID, dovrebbero essere inferiori. Infine, ci dovrebbero essere un doppio Bluetooth, così da poter collegare due dispositivi o due cuffie assieme, e un nuovo co-processore che affiancherà il principale in alcune attività, in questo modo la batteria durerà molto di più. Per quanto riguarda i materiali, Apple avrebbe deciso di rimanere fedele all’acciaio e al vetro, anche se la scocca anteriore dovrebbe essere più dura e opaca. I nuovi modelli dovrebbero inoltre essere più resistenti all’acqua e potrebbero avere il logo della Mela esattamente al centro, non più spostato verso l’alto. Per vedere se tutte queste previsioni saranno rispettate oppure no non resta che aspettare la presentazione di domani.

Credits Images:

© Getty Images