Connettiti con noi

Hi-Tech

Apple, lo smartphone economico in attesa dell’iPhone 5

Si chiamerà iPhone 4s e, con un prezzo ben più abbordabile, verrà usato da Cupertino per ‘ammazzare’ la concorrenza…

architecture-alternativo

Settembre. È il periodo più accreditato per l’arrivo del nuovo iPhone 5, lo smartphone con il quale Apple conta di dare un altro colpo a una concorrenza agguerrita che, negli ultimi mesi, ha saputo tenere il passo di Cupertino (senza mai superarlo). Nessuna conferma ufficiale – Apple non le fa – ma gli analisti danno per imminente il lancio del nuovo iPhone 5 che disporrà sicuramente di iOs 5, il sistema operativo presentato dallo stesso Steve Jobs a San Francisco, un processore dual core A5 e di una fotocamera da 8 megapixel ( (simile a quella montata sul Samsung Galaxy S II e qualcosa in più dell’iPhone 4).Ma se l’arrivo dell’iPhone 5 era atteso quanto scontato, il lancio di un altro iPhone è una novità dell’ultima ora. Chris Whitmore, analista della Deutsche Bank Equity Research, è sicuro che a settembre Apple si presenterà con due iPhone: la già citata versione del nuovo smartphone e un mela fonino più economico, qualcosa di molto vicino a un aggiornamento dell’attuale iPhone 4. Il telefono, che dovrebbe chiamarsi iPhone 4s, costerà attorno ai 350 dollari e potrà essere utilizzato per i clienti che utilizzano carte prepagate (nessun abbonamento, quindi). In questo modo Apple cerca di raggiungere un nuovo target di persone che, pur non disdegnano l’iPhone, non hanno mai voluto spendere più di 400 euro per un telefonino. Secondo Whitmore il mercato dell’iPhone economico è destinato a crescere “tre volte più velocemente” di quello “premium”.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing