Connettiti con noi

Business

Twitter, via libera ai video a 360 gradi

Dopo Facebook e Youtube, anche il social twitta i filmati immersivi

architecture-alternativo

Per Twitter è tempo di cambiamenti: dopo le ultime novità relative ai post multimediali, il social network dell’uccellino si lancia nella rivoluzione dei video a 360 gradi.

LA NOVITÀ. Le riprese immersive stanno già spopolando su altre celebri piattaforme, prime fra tutti Facebook e Youtube; Twitter non ha nessuna intenzione di restare indietro, e da questi giorni supporterà la visione di tali filmati. Per vederli, gli utenti non potranno tuttavia restare all’interno dell’applicazione, ma dovrà accedere ad altri siti tramite link pubblicati sulla piattaforma.

COSA SONO. Il primo account Twitter ad approfittare della novità è quello della Nba, la lega basket Usa, che ha condiviso video a 360 gradi girati con la videocamera Samsung Gear 360: grazie a tali riprese, gli utenti potranno “muoversi” all’interno della clip con il mouse (su pc) o con le dita (smartphone e tablet), ed esplorarne ogni angolo. Come detto, a differenza di Fb e Youtube, Twitter agirà solo da mediatore: gli utenti potranno infatti divertirsi con i video a 360 gradi solo su siti esterni al social.