Connettiti con noi

Business

SumUp, per la fintech nuovo finanziamento da 285 milioni di euro

Round guidato da Sixth Street Growth e Bain Capital Tech Opportunities. I capitali raccolti saranno utilizzati per espandere la presenza di SumUp sul mercato a livello globale

architecture-alternativo

Nuovo round di finanziamento per SumUp, fintech protagonista nel settore dei pagamenti digitali, che ha raccolto 285 milioni di euro utili per espandere la propria presenza sul mercato a livello globale. Il round è stato guidato da Sixth Street Growth con la partecipazione di Bain Capital Tech Opportunities, Fin Capital e Liquidity Group.

“La nostra missione è creare un mondo in cui chiunque possa costruire un’attività fiorente”, ha commentato Hermione McKee, Cfo di SumUp. “La crescita costante che SumUp ha mostrato negli ultimi 11 anni è il risultato diretto del successo dei merchant che serviamo, e non sarebbe stata possibile senza la fiducia e il grande sostegno della comunità degli investitori. Siamo entusiasti che Sixth Street si unisca agli investitori che ci stanno supportando”.

Per SumUp una crescita di ricavi annua superiore al 30%

Il nuovo finanziamento giunge dopo un anno di accelerazione per SumUp, che dal quarto trimestre del 2022 opera con un Ebitda positivo, mantenendo una crescita dei ricavi superiore al 30% su base annua. L’azienda ha aumentato costantemente i margini Ebitda per tutto il 2023, puntando sulla realizzazione di economie di scala grazie al continuo sviluppo della sua piattaforma di servizi di pagamento e al consolidamento delle relazioni costruite con i commercianti negli ultimi 11 anni.

“Per oltre un decennio, SumUp ha registrato una crescita sostenuta e ha affrontato e guidato con coraggio il mercato, introducendo intere categorie di prodotti completamente nuovi”, ha sottolineato Nari Ansari, Managing Director di Sixth Street Growth. “Il notevole track record e la cultura dell’innovazione di SumUp, assieme alla sua efficienza e al suo approccio ponderato alla crescita, sono allineati con la strategia di investimento di Sixth Street Growth”.

“SumUp continua a mantenere la promessa di aiutare le imprese a crescere”, ha aggiunto Darren Abrahamson, Managing Director di Bain Capital Tech Opportunities. “In qualità di investitori, ci ha particolarmente impressionato il modo in cui di recente ha perseguito con successo i suoi obiettivi di produttività e di crescita. Siamo molto ottimisti rispetto al futuro di SumUp, motivo per cui continuiamo a reinvestire in questa realtà”.