Business
I servizi streaming Disney superano gli abbonati di Netflix
Risultato storico per The Walt Disney Company. I servizi streaming della società, quindi Disney+, Hulu ed ESPN+, hanno infatti totalizzato 221 milioni di abbonamenti, superando così gli attuali 220,7 milioni di Netflix. Un risultato reso possibile soprattutto grazie alla crescita di Disney+ (superiore alle aspettative degli analisti di Wall Street), che nel terzo trimestre (aprile-giugno) ha registrato 14,4 milioni sottoscrizioni in più, raggiungendo quota 152,1 milioni di abbonati.
Il Ceo, Bob Chapek (rinnovato per altri tre anni e quindi in carica fino al 2025) ha, inoltre, annunciato che aumenterà il costo degli abbonamenti a Disney+, Hulu ed ESPN+. Più precisamente la major aumenterà del 38% il prezzo della versione “premium” di Disney+ (senza pubblicità), che salirà a 10,99 dollari dall’8 dicembre 2022. Nella stessa data sarà introdotto anche l’abbonamento Disney+ Basic, supportato dalla pubblicità, che sarà disponibile al precedente prezzo di 7,99 dollari.
Credits Images:Bob Chapek, Ceo di The Walt Disney Company (© Getty Images)