Business
Publitalia si allea con ItaliaOnline
La concessionaria di Mediaset sigla un accordo con il player internet italiano per il video advertising
Il player internet italiano nuovo alleato di Publitalia è ItaliaOnline. L’accordo commerciale – annunciato oggi dalla concessionaria presieduta da Giuliano Adreani – riguarda il video advertising, il segmento internet a maggiore tasso di crescita. La piattaforma di ItaliaOnline comprende i portali Libero.it e Virgilio.it, che raggiungono oltre il 60% di market reach e 20 milioni di visitatori unici mensili (Nielsen NetRatings, marzo 2013). In base all’accordo, i video di proprietà di Mediaset/R.t.i. verranno distribuiti attraverso Libero.it, Virgilio.it e le altre Web properties del gruppo internet. ItaliaOnline avrà inoltre accesso alla library video dei principali brand Tv scelti da R.t.i. che andranno ad arricchire, tramite modalità “embedding”, i contenuti dei due portali. La raccolta pubblicitaria relativa ai formati “pre-roll” e “post-roll” dei video oggetti dell’accordo è a cura di Mediamond, mentre ItaliaOnline Adv rimane la concessionaria responsabile della raccolta relativa a Libero.it., Virgilio.it e le altre Web properties (tra queste, delei.it e vitv.it).
Credits Images:Giuliano Adreani