Connettiti con noi

Business

Pluto Tv debutta in Italia con 40 canali gratuiti

Al via dal 28 ottobre, la televisione online di ViacomCbs conta già 52 milioni di utenti attivi mensilmente in 25 Paesi nel mondo

architecture-alternativo

Sbarca in Italia Pluto Tv, la nuova piattaforma streaming di ViacomCbs. Disponibile dal 28 ottobre, il servizio gratuito, supportato dalla pubblicità, conta oggi oltre 52 milioni di utenti attivi mensili in 25 Paesi nel mondo con 400 canali internazionali.

L’offerta è stata presentata oggi a Milano da Jaime Ondarza, Evp & General Manager South Europe ViacomCbs Emeaa, Olivier Jollet, Senior Vice President and General Manager of Pluto TV e Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCbs Networks Italy.

Accessibile senza necessità di registrazione, PlutoTV conta al lancio 40 canali lineari dedicati a diversi generi e target. Il servizio è accessibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV, come Samsung Tizen, Lg Smart TV, Amazon Fire Tv, Android Tv e Chromecast, mentre una selezione di canali sarà anche presente su Samsung Tv Plus. Pluto Tv è il primo servizio digitale Fast (Free Ad-Supported Television) e sarà complementare a Paramount+, la piattaforma premium di ViacomCbs che arriverà in Italia nel 2022. A raccogliere la pubblicità, Sky Media.

I 40 canali tematici lineari realizzati esclusivamente per Pluto TV e disponibili al lancio sono derivanti dalla library ViacomCbs e da editori e partner terzi, tra cui Paramount, Lionsgate, Minerva, KidsMe, Banijay Rights, Cineflix Rights. I canali sono raggruppati per categorie tematiche. In aggiunta, si accenderanno temporaneamente una selezione di canali pop-up e stagionali, dedicati a programmi, momenti o rassegne speciali, come Super! Xmas, dedicato al Natale.