Connettiti con noi

Business

Non solo pallone: Sky è sempre più la casa dello sport

Motori, rugby, tennis e tanto spettacolo dagli Usa: l’offerta satellitare si amplia anche grazie a Fox ed Eurosport

architecture-alternativo

Non solo calcio, l’offerta sportiva di Sky per la prossima stagione si completa con i motori, il tennis, il golf, il rugby e le discipline americane, on air su Sky Sport Hd, Fox Sports 2 Hd ed Eurosport Hd.

Sul fronte motori, Sky ospiterà tutti i 37 Gp in diretta e Hd, con 35 weekend di gara e due sole soste, il 3 agosto e il 16 novembre. Saranno in diretta solo su Sky il GP di Silverstone e tre tappe extraeuropee di Giappone, Australia e Malesia e, naturalmente, lo SkyRacing Team. Copertura live totale anche per la Formula 1 con i 19 Gp del Mondiale in diretta. E ancora, il tennis con i tornei del circuito Atp Masters 1000 e il gran finale delle Atp World Tour Finals; il golf della Ryder Cup 2014, l’Open Championship, il circuito americano Pga e quello europeo.

Torna poi il Rugby Championship (l’ex-Tri Nations) e i Test-Match di alcune tra le più forti nazionali. Dagli Usa arrivano il basket Nba e Ncaa e il football Ncaa, mentre per l’automobilismo prosegue la stagione 2014 della IndyCar Series. Sempre sul fronte motori, sulla piattaforma avranno spazio Gp2, Gp3, Porsche Super Cup, i campionati 2014 del Cev e Civ, il Ferrari Challenge il Trofeo Abarth 500.

Mentre su FoxSports Hd arriva il campionato di calcio brasiliano, FoxSports 2 trasmetterà il World Rally Championship, la Iaaf Diamond League di atletica leggera, la Formula E (monoposto elettriche), la Nfl, l’Eurolega di basket e le world series Mlb. Grandi eventi anche su Eurosport Hd ed Eurosport 2 Hd con la Vuelta spagnola e gli appuntamenti conclusivi con il Lombardia e la Parigi-Tours, per il ciclismo, i Campionati Europei di Atletica, gli Europei di nuoto e, per quanto riguarda il tennis, l’ultimo torneo del Grande Slam dell’anno e gli US Open.

Spazio anche al calcio (Europei Under 19, Mondiali Femminili Under 20), ai motori (Mondiale Superbike e Mondiale di Motocross, Mondiale Turismo Fia Wtcc ed Europeo di Rally Fia Erc). A ottobre parte la stagione invernale con la Coppa del Mondo delle principali discipline, tra cui sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci. Sempre in autunno parte, su Eurosport 2, l’Eurocup di basket, cui si aggiungono la Maratona di New York e i Campionati Mondiali in vasca corta, mentre il 2015 si aprirà con la Dakar.

Credits Images:

Il pilota "Pecco" Bagnaia dello Sky VR46 racing team, scuderia sponsorizzata dall'emittente satellitare insieme con Valentino Rossi