Connettiti con noi

Business

Mario Orfeo nuovo direttore del Tg1

Via libera anche anche ai nuovi direttori delle reti: a Giancarlo Leone la direzione di RaiUno, ad Angelo Teodoli RaiDue e ad Andrea Vianello RaiTre

architecture-alternativo

Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato le nomine proposte dal direttore generale Luigi Gubitosi.

A proposito del Tg1, il cda ha espresso a maggioranza l’intenzione di nominare Mario Orfeo (“Il Messaggero”) come direttore al posto di Alberto Maccari.

Per quanto riguarda la direzione delle reti: Giancarlo Leone, attuale direttore di RaiIntrattenimento passa alla direzione di RaiUno, Angelo Teodoli, attuale direttore dei palinsesti a quella di RaiDue e Andrea Vianello, giornalista e conduttore di Agorà, a quella di RaiTre. Per quanto concerne i loro rispettivi predecessori, Mauro Mazza dovrebbe approdare alla presidenza di RaiCinema, Pasquale D’Alessandro alla direzione di un canale tematico e digitale Rai e Antonio Di Bella sarà corrispondente da Parigi.

Votata anche la nomina di Marcello Ciannamea a direttore palinsesto al posto di Teodoli.

Il cda ha infine approvato la cancellazione della direzione RaiIntrattenimento: attività e personale confluiranno all’interno delle singole reti. Queste delibere saranno operative dal primo gennaio 2013.

Bocciato, invece, il via libera al nuovo Regolamento dei lavori consiliari.

Credits Images:

Mario Orfeo, nuovo direttore del Tg1