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Lvmh: crescono i ricavi nei primi nove mesi del 2023

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Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato una crescita organica dei ricavi del 14% nei primi nove mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022. Tutti le divisioni aziendali hanno riportato una crescita organica sostenuta dei ricavi nel periodo, con fa eccezione Wines & Spirits.

Tenendo conto dell’impatto negativo del tasso di cambio del 4%, i ricavi del Gruppo sono aumentati del 10%. Europa, Giappone e il resto dell’Asia hanno registrato una crescita organica a doppia cifra. Nel terzo trimestre la crescita organica dei ricavi è stata del 9%.

Per quanto riguarda nello specifico la divisione Perfumes & Cosmetics, questa ha ottenuto una crescita organica dei ricavi del 12% nei primi nove mesi del 2023. Christian Dior ha ottenuto una performance notevole, estendendo la sua leadership nei mercati chiave. Le fragranze hanno registrato una crescita importante, trainata dal successo dei profumi femminili Miss Dior e J’adore, che si sono arricchiti con l’ultima creazione di Francis KurkdjianL’Or de J’adore, e dal successo mondiale di Sauvage.

Anche Dior Addict nel make up e Prestige nella skincare hanno contribuito alla rapida crescita della Maison. Guerlain ha continuato a crescere, spinta in particolare dai profumi Aqua Allegoria e dalla collezione di fragranze premium l’Art et la Matière, nonché dall’eccellente risposta al suo trucco Terracotta Le TeintParfums Givenchy è stato sostenuto dal successo delle sue fragranze. La crescita di Benefit è stata guidata dal successo del lancio del suo nuovo mascara Fan Fest e dalla popolarità di Pore Care. Nella divisione Selective Retailing, la crescita organica dei ricavi è stata del 26% nei primi nove mesi del 2023. Sephora ha ottenuto risultati molto positivi e ha continuato a guadagnare quote di mercato, con uno slancio particolarmente forte in Nord America, Europa e Medio Oriente. La sua rete di distribuzione ha continuato ad espandersi, in particolare nel Regno Unito, dove è prevista a breve l’apertura di un secondo negozio, dopo il grande successo del primo negozio inaugurato all’inizio dell’anno.