Connettiti con noi

Business

Lego primo brand al mondo per reputazione

I celebri mattoncini sul gradino più alto del podio della classifica di Brand Reputation. Seguono Walt Disney e Rolex

architecture-alternativo

Lego, Walt Disney e Rolex. È questo il podio della Global RepTrak – 2020, la classifica di Brand Reputation sui marchi con la reputazione più alta al mondo. L’indagine, che si basa su oltre 100 mila valutazioni individuali raccolte nell’anno, non è altro che la fotografia più aggiornata al mondo sulla reputazione di circa 10 mila aziende.

Al quarto posto della classifica Ferrari, che rappresenta l’Italia in questa esclusiva Top 10 globale, seguita da Microsoft. Sesto posto per Levi’s, davanti a Netflix, Adidas, Bosch e Intel.

Tornando a Lego, la multinazionale danese dei mattoncini raggiunge la vetta della classifica dopo essere stata presente nella top ten negli ultimi dieci anni. Il gruppo Lego ha conquistato il primo posto proprio grazie al suo racconto di cosa c’è oltre il proprio prodotto, ovvero sostenere i costruttori del domani: il gioco come strumento innovativo ed educativo. Fattore decisivo è stato avere una visione del futuro per garantire un costante impatto positivo su società e ambiente attraverso un approccio trasparente, etico e innovativo. Per approfondire l’indagine Global RepTrak – 2020: reptrak.com

Articolo aggiornato il 7/7/2020 alle ore 8.56