Connettiti con noi

Business

La regina Elisabetta spopola su Facebook

La pagina aperta dalla monarchia inglese luogo di dibattito sulla corona. In un solo giorno oltre 150 mila fan e migliaia di post, anche polemici

architecture-alternativo

La Regina d’Inghilterra, Elisabetta II spopolata in rete. La sua pagina ufficiale Facebook – o meglio la pagina della casa reale inglese – inaugurata ieri, è già da record, con oltre 160 mila fan conquistati in un solo giorno.Foto, video, notizie, discorsi e circolari di corte, nella pagina della Regina e della famiglia reale non manca nulla. I fan possono “postare” e commentare quanto pubblicato, foto comprese.Nel giorno del debutto del profilo già migliaia i commenti postati. Alcuni dei quali hanno alimentato, almeno fino alla cancellazione dei post sgraditi, un acceso dibattito pubblico tra monarchici e repubblicani, sostenitori della Regina e critici. Ma non solo, tra i post, prontamente eliminati, anche nostalgici argentini che rinfacciano alla Corona britannica la Guerra delle Falkland e separatisti inglese di vario genere.Non è questa la prima escursione della monarchia inglese sul web 2.0. Buckingham Palace è già presente su Twitter, dove vanta un seguito di oltre 70 mila persone su Flickr e possiede un proprio canale su YouTube. “Facebook – ha dichiarato un collaboratore della regina al Daily Telegraph – è probabilmente l’ultimo bastione dei media sociali dove non è ancora presente la famiglia reale. E la regina si è impegnata a far parte appieno del XXI secolo. Tutti i progetti della pagina sono stati inviati ai piani alti di Buckingham Palace ed Elisabetta ne ha più o meno assunto il controllo”.

Credits Images:

Su Facebook The British Monarchy

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing