Connettiti con noi

Business

Iliad sfiora quota 500 milioni di fatturato in sei mesi

Pubblicati i dati relativi al primo semestre 2023 dell’operatore telefonico, che supera quota 10 milioni di utenti mobile in Italia

architecture-alternativo Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad in Italia

Oltre 10 milioni di utenti mobile attivi e un fatturato semestrale che sfiora i 500 milioni di euro. Sono i numeri di Iliad in Italia, operatore telefonico francese, che ha appena reso noti i risultati finanziari del primo semestre 2023. Al 30 giugno 2023, sono esattamente 10 milioni e 116 mila gli utenti che hanno scelto l’offerta mobile di Iliad, 267 mila in più rispetto al 31 marzo 2023, raggiungendo così una quota di mercato pari al 12,9%.

I numeri nel segmento fiber-to-the-home

Positivi anche i numeri del segmento fiber-to-the-home (FTTH) del mercato fibra di Iliad (attiva da poco più di un anno): nel secondo trimestre i nuovi abbonati sono stati 18 mila per un totale di oltre 149 mila utenti e una quota di mercato superiore al 3,5% .

Il fatturato di Iliad in Italia

Il fatturato di Iliad in Italia nel primo semestre è stato di 496 milioni di euro, il 12,2% in più rispetto al primo semestre 2022. Ancora più rilevante, si precisa in una nota dell’azienda, la crescita dell’EbitDaAl, pari al 34,5%, che in un anno è passata da 87 ai 117 milioni di euro.

 “Per il ventunesimo trimestre consecutivo continuiamo ad essere leader del mercato italiano per crescita netta di utenti sul mobile”, ha commentato Benedetto Levi, amministratore delegato di iliad. “Guardiamo con grande fiducia al prossimo semestre anche grazie al lancio di iliadSpace, le cui prime settimane di attività ci hanno permesso di ampliare la nostra rete di distribuzione, essere sempre più capillari e creare un rapporto di fiducia anche con i nuovi negozi di telefonia specializzati”.