Connettiti con noi

Business

Il Milan cerca partner per il nuovo stadio

Presentata la nuova sede della società, già attiva dallo scorso novembre. Già pronti museo e nuovo store, si pensa all’impianto di proprietà. L’a.d. Barbara Berlusconi: “Dobbiamo bilanciare gli introiti”

architecture-alternativo

Via Aldo Rossi 8, nella zona Portello di Milano; è nata qui la nuova sede dell’A.C. Milan, un edificio – ribattezzato Casa Milan – che si sviluppa su una superficie di 9 mila metri quadrati che, oltre agli uffici per i dipendenti, apre le porte a tifosi e al grande pubblico con un obiettivo: accogliere 150 mila visitatori nel primo anno. Sì, perché Casa Milan, oltre alla sede, ospiterà museo, sala trofei, store, ristorante e sarà utile per sviluppare partnership commerciali. Sì, perché l’obiettivo della società rossonera, è trovare nuove fonti di finanziamento. “Dipendiamo per un 60% dai ricavi della Tv – ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione l’a.d. Barbara Berlusconi – Dobbiamo bilanciare gli introiti. Un modo è investire nel commerciale”.

IL NUOVO STADIO. Un’altra fonte di introiti è poi lo stadio, una priorità per l’erede del patron Berlusconi. “Il sistema italiano non ci agevola, ma è diventato un imperativo fare il nostro stadio. Non è semplice, ma stiamo vagliando varie ipotesi. Avete sentito parlare dell’Area Expo, ma ne stiamo valutando altre. Nel progetto dello stadio vogliamo fare un percorso differente. Ci siamo preoccupati del concept. Dobbiamo rispondere a un grosso investimento, quindi gli aspetti commerciali devono essere di prioritaria importanza. Ora ci stiamo concentrando sull’area. A livello di tempistiche siamo già pronti a far partire i lavori. Abbiamo una prima bozza del progetto a cura di Fabio Novembre, ma ci dobbiamo valutare con molte altre componenti che non dipendono dal nostro volere”.

IN CERCA DI PARTNER. Sull’eventuale cessione del club, l’a.d. è stato chiaro: “Non è un informazione corretta. Noi crediamo molto in questa squadra. Vogliamo ottenere grandi risultati. Una partnership sarebbe ben vista. Per la costruzione dello stadio ad esempio ci aiuterebbe a realizzare tutto questo con maggiore tranquillità. I prossimi viaggi in previsione per l’Asia e negli Usa sono proprio in questa direzione, per creare una partenership con il Milan”.

Video – La nuova sede di Ac Milan

Credits Images:

La nuova sede dell'Ac Milan