Connettiti con noi

Business

Gli angeli di Victoria’s Secret atterrano in Italia

Grazie all’accordo di distribuzione con Percassi, l’Italia sarà il secondo paese europeo dopo il Regno Unito a vantare gli store del celebre brand di intimo e beauty

architecture-alternativo

Non è dato sapere se la notizia renderà più felici le donne o gli uomini italiani. Di certo, porterà una ventata di cambiamento nel settore dell’intimo: grazie a un accordo di distribuzione raggiunto con il gruppo Percassi , il colosso Victoria’s Secret sbarca anche in Italia.

Il celebre brand di intimo e beauty del gruppo L Brands Inc., di Columbus, Ohio, ha infatti scelto l’Italia come secondo Paese europeo su cui investire nella distribuzione. A oggi, infatti, Victoria’s Secret era presente solo in Uk, con 10 punti vendita. In Italia esisteva invece un solo store, all’interno dell’aeroporto Milano Malpensa.

Ora, invece, i punti vendita saranno molti di più e, oltre alle celebri creazioni di lingerie e homewear, offriranno anche fragranze, prodotti per la cura del corpo, articoli di pelletteria, accessori per il business e bagagli. Le aperture avverranno entro l’anno ma le location non sono state ancora rese note.

Quanto alla scelta di affidare la distribuzione a Percassi, si tratta di una assegnazione strategica: nella sua area “Retail Development”, il gruppo vanta già l’espansione globale di Benetton e dei negozi del gruppo Inditex (Zara, Massimo Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius), oltre che di Swatch, Calvin Klein, Guess, Tommy Hilfiger e Levi’s.

Credits Images:

L'angelo Candice Swanepoel @ Getty Images