Connettiti con noi

Business

Fregatura MySpace: Murdoch lo svende a 100 milioni

Acquistato nel 2005 alla cifra record di 580 milioni di dollari, il social network è crollato davanti alla concorrenza dei più recenti Facebook e Twitter. Ora News Corp valuta le offerte per cedere il portale

architecture-alternativo

Quella di MySpace sarà una delle minusvalenze più pesanti della storia, ma meglio vendere subito per evitare ulteriori perdite. E così la News Corp di Rupert Murdoch – che aveva annunciato la decisione di vendere il social network – si appresta a valutare le offerte che arriveranno entro la fine di questa settimana. Gli interessati, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, sarebbero “una mezza dozzina” fra i quali compaiono i nomi del fondo di private equità Thomas H. Lee Partners, Redscout Ventures e Criterion Capital Partners (già proprietaria del portale Bebo).Nel 2005 Murdoch aveva acquistato MySpace per 580 milioni di dollari; ora, dopo i risultati negativi (dimezzati gli accessi al sito in un anno) e pesanti passivi (il quarto trimestre 2010 si è chiuso con una perdita di 156 milioni di dollari), News Corp potrebbe ricavare dalla vendita circa 100 milioni di dollari. Un’altra vittima della net economy…

Credits Images:

Rupert Murdoch