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The Estée Lauder Companies acquista Tom Ford

L’impresa valutata 2,8 miliardi di dollari. Ermenegildo Zegna e Marcolin stipulano accordi di licenza a lungo termine rispettivamente per moda e occhialeria a marchio Tom Ford

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Fabrizio Freda, presidente e amministratore delegato di The Estée Lauder Aziende (© Getty Images)

The Estée Lauder Companies (ELC) ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione del marchio Tom Ford, leader globale nel lusso. L’accordo di trasformazione stabilirà il suo partner di lunga data, The Estée Lauder Companies, come unico proprietario del marchio Tom Ford e di tutta la sua proprietà intellettuale.

L’acquisto del marchio Tom Ford e l’estensione dei suoi attuali partner di licenza consentiranno, si precisa in una nota, la continuità e l’ulteriore evoluzione del marchio Tom Ford come uno dei preminenti marchi di lusso globali del ventunesimo secolo. L’accordo valuta l’impresa totale a 2,8 miliardi di dollari. In base all’accordo, Tom Ford, fondatore e Ceo di Tom Ford International, continuerà a fungere da visionario creativo del marchio dopo la chiusura e fino alla fine del 2023. Domenico De Sole, presidente di Tom Ford International, resterà in qualità di consulente fino a quella stessa data.

L’accordo estenderà e amplierà la relazione di lunga data del marchio Tom Ford con Ermenegildo Zegna N.V. per includere una licenza a lungo termine per tutta la moda maschile e femminile, nonché accessori e biancheria intima. Nell’ambito di questa transazione, Zegna acquisirà le attività del business della moda Tom Ford necessarie per adempiere ai propri obblighi di licenziatario. ELC e Zegna si allineeranno strettamente sulla direzione creativa per continuare a sviluppare il posizionamento di lusso del marchio Tom Ford. Anche l’attuale licenza del marchio con Marcolin, uno dei principali produttori mondiali di occhiali, sarà sostanzialmente estesa.

“Siamo incredibilmente orgogliosi del successo che Tom Ford Beauty ha ottenuto nelle fragranze e nel trucco di lusso e della sua dedizione alla creazione di prodotti desiderabili e di alta qualità per i consumatori più esigenti di tutto il mondo”, ha affermato Fabrizio Freda, presidente e amministratore delegato di The Estée Lauder Aziende. “Come marchio di proprietà, questa acquisizione strategica sbloccherà nuove opportunità e rafforzerà i nostri piani di crescita per Tom Ford Beauty. Contribuirà inoltre a dare impulso al nostro slancio nella promettente categoria della bellezza di lusso a lungo termine, riaffermando al contempo il nostro impegno ad essere il principale attore puro nella bellezza di prestigio globale”.

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Fabrizio Freda, presidente e amministratore delegato di The Estée Lauder Aziende (© Getty Images)