Connettiti con noi

Business

Saab Italia: “Non siamo coinvolti nella procedura fallimentare”

Le precisazioni della filiale italiana che assicura l’assistenza ai clienti, anche nella distribuzione di ricambi e accessori, e conferma la possibilità che il marchio svedese torni operativo a livello internazionale

architecture-alternativo

Saab Italia si discosta ufficialmente dalle sorti della Casa Madre, ormai a un passo dalla bancarotta. In seguito all’annuncio dei proprietari del marchio Saab, la Swedish Automobile N.V. (Swan), che ha presentato istanza di fallimento per il marchio automobilistico svedese, la filiale italiana precisa che non seguirà automaticamente le sorti della capogruppo e, “in attesa dei necessari chiarimenti e di un probabile riposizionamento operativo”, rimarrà attiva “per adempiere agli obblighi che le derivano dai contratti di distribuzione in vigore”.In pratica Saab Italia si sostituirà alla Casa Madre nelle procedure di approvazione delle garanzie con i propri clienti ai quali, assicurerà inoltre assistenza clienti (numero verde 800 997711), i ricambi e gli accessori forniti da Saab Automobile Parts AB, società che – precisa una nota di Saab Italia, non è coinvolta nella procedura fallimentare*. Infine, come aveva dichiarato lo stesso ad di Swan Victor Muller, la filiale italiana sottolinea come l’istituto del fallimento nella legislazione svedese consenta a una società “di uscirne e di ritornare operativa qualora terze parti interessate ne garantiscano il finanziamento”. Per Saab c’è ancora una lieve speranza.

* La Swedish Automobile N.V ha presentato istanza di fallimento per Saab Automobile AB, Saab Automobile Tools AB e Saab Powertrain AB (Saab),

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing