Connettiti con noi

Business

Polegato riporta Diadora in Italia

Il patron di Geox ha acquistato il marchio per Cina, Hong Kong e Macao. Valore dell’operazione, effettuato attraverso la L.I.R.: 7 milioni di euro

architecture-alternativo

Per tanti marchi italiani che vengono venduti all’estero (vedi Loro Piana ai francesi di Lvmh e Pernigotti ai turchi di Toksöz) un brand che torna a essere completamente italiano. La L.I.R. della famiglia Moretti Polegato ha acquistato per 9,2 milioni di dollari (pari a circa 7 milioni di euro) i marchi Diadora per Cina, Hong Kong e Macao detenuti dal gruppo asiatico Win Hanverky.

Per realizzare l’operazione la società che fa capo al patron di Geox ha sottoscritto un aumento di capitale. L.I.R. nel luglio 2009 aveva acquisito le attività di Diadora con lo scopo di salvare e rilanciare lo storico brand dello sport italiano. Il gruppo, oggi presieduto da Enrico Moretti Polegato, ha raggiunto in quattro anni un fatturato aggregato di 200 milioni di euro con un Ebitda di 5,7 milioni di euro. «Con questa acquisizione, Diadora torna ad essere un marchio totalmente italiano» afferma Enrico Moretti Polegato.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing