Connettiti con noi

Business

Marriott si prende Starwood: nasce il più grande gruppo alberghiero al mondo

Via libera all’operazione che porterà alla nascita di un colosso con 30 brand dell’hotellerie, 5.700 strutture e 1,1 milioni di camere in 110 Paesi

architecture-alternativo

Via libera all’operazione che rivoluziona il mercato dell’hotellerie nel mondo. Il gruppo Marriot International ha completato l’acquisizione di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, società con quasi 90 anni di storia, creando il gruppo alberghiero più grande al mondo. La nuova realtà vanta ben 30 brand di fascia media e di lusso in 110 Paesi per un totale di 5.700 strutture e 1,1 milioni di camere d’albergo. L’operazione permetterà a Marriott di più che raddoppiare la propria presenza in Asia e Medio Oriente, porterà anche sinergie operative annuali per 250 milioni di dollari.

“Riteniamo che ora Marriott abbia il miglior portfolio di hotel brand al mondo, la distribuzione globale più capillare e i programmi fedeltà più vantaggiosi, e che possa offrire ai propri ospiti la migliore esperienza possibile”, ha dichiarato Arne Sorenson, President e Chief Executive Officer di Marriott International. “Unendo i brand Starwood ai nostri, aumentiamo la capacità di avere il brand giusto al posto giusto, in modo da accogliere al meglio i nostri clienti abituali e conquistarne di nuovi. Ora possiamo offrire ai nostri ospiti una gamma di scelte più ampia, maggiori opportunità per i nostri associati e maggiori vantaggi finanziari per i nostri proprietari, affiliati e azionisti”.

Credits Images:

© Getty Images