Connettiti con noi

Business

Luxottica acquisisce la francese Alain Mikli

Il gruppo italiano rafforza la sua presenza nel segmento degli occhiali di lusso con un’operazione da 90 milioni di euro

architecture-alternativo

Continua la spesa per Luxottica, vero e proprio colosso internazionale nel design, produzione e distribuzione degli occhiali. Dopo aver annunciato l’accordo con Salmoiraghi & Viganò, la multinazionale con sede a Milano ha comunicato la firma sul contratto per l’acquisizione del 100% di Alain Mikli International, società francese operante nel settore dell’occhialeria di lusso e di tendenza. La trattativa, già annunciata a inizio novembre, ha trovato esito positivo in seguito al via libera del Works Council di Alain Mikli. Con questa operazione, del valore complessivo di circa 90 milioni di euro, Luxottica rafforzerà ulteriormente il segmento lusso del proprio portafoglio marchi.

Credits Images:

Occhiali a marchio Alain Mikli

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing