Connettiti con noi

Business

Huawei, fatturato e ricavi positivi nel primo trimestre 2019

Smartphone, infrastruttura di rete e servizi cloud spingono in alto i risultati finanziari del colosso cinese

architecture-alternativo

Huawei ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2019, periodo nel quale l’azienda cinese ha generato ricavi per 26,8 miliardi di dollari, con un incremento del 39% rispetto all’anno precedente. Il margine di profitto netto della società nel primo trimestre del 2019 è stato di circa l’8%, leggermente superiore a quello dello stesso periodo dello scorso anno. Huawei ha mantenuto il proprio focus sulle infrastrutture ICT e sui dispositivi intelligenti e ha continuato a incrementare l’efficienza e la qualità delle proprie operazioni, contribuendo così a questa solida performance nel primo trimestre del 2019.

Il 2019 sarà un anno di diffusione su larga scala del 5G in tutto il mondo, ciò significa opportunità di crescita senza precedenti per il Carrier Business Group di Huawei. Alla fine di marzo 2019 Huawei poteva già contare 40 contratti commerciali sul 5G con i principali operatori e oltre 70.000 stazioni base 5G consegnate nei mercati di tutto il mondo.

Sempre nel primo trimestre del 2019, l’Enterprise Business Group di Huawei ha lanciato la propria Piattaforma Digitale e la nuova strategia “Huawei Inside”. Huawei è impegnata a realizzare un mondo sempre più digitale fornendo, oltre alla Piattaforma Digitale, connettività diffusa e intelligenza pervasiva. L’Enterprise Business Group di Huawei ha inoltre implementato il primo access point Wi-Fi 6 al mondo abilitato per il 5G. Nel primo trimestre del 2019, Huawei ha fornito più prodotti Wi-Fi 6 di qualsiasi altra azienda in tutto il mondo.

La divisione consumer di Huawei, quella degli smartphone, continua a creare valore. Nel primo trimestre del 2019, Huawei ha consegnato 59 milioni di smartphone. Non sono state diffuse note specifiche invece per quanto riguarda altri segmenti di mercato come PC, wearable e smart home, che comunque rappresentano uno stimolo per la crescita della divisione.

Infine Huawei Cloud rimane fortemente impegnata nell’innovazione con l’obiettivo di realizzare il migliore Cloud ibrido possibile, fornire soluzioni di intelligenza artificiale complete per l’industria e rendere l’IA inclusiva una realtà. Più di un milione di utenti aziendali e sviluppatori hanno scelto di lavorare con la soluzione dell’azienda cinese.