Business
Deloitte Italia supera il miliardo di fatturato e guarda al Sud Italia
Cresce il fatturato italiano del network globale di servizi professionali alle imprese, che prevede 3.500 nuovi ingressi entro maggio 2023
Prosegue il trend positivo in Italia del network Deloitte sia in termini di ricavi sia di assunzioni. Nel nostro Paese il gruppo ha registrato ricavi pari a circa 1.070 milioni di euro per l’anno fiscale 2022 (con termine 1 maggio 2022), in crescita del 20% rispetto all’esercizio precedente.
Deloitte Italia oggi conta circa 11 mila persone su 24 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. Complessivamente, nell’anno fiscale chiuso a maggio 2022 Deloitte in Italia ha assunto circa 4 mila persone e prevede di assumerne altre 3.500 entro maggio 2023. Di questi, 1.500 ingressi sono previsti nella nuova sede di Bari. Con questo Hub, Deloitte darà a tanti giovani talenti la possibilità di lavorare e maturare nuove competenze. Alla base di questa progettualità, dunque, l’obiettivo ambizioso di attrarre nuovi investimenti, sfruttare pienamente le potenzialità del Mezzogiorno e instaurare una collaborazione sinergica con Università e altre realtà di eccellenza. In generale, i profili ricercati nei prossimi mesi, sia junior che senior, saranno principalmente di ambito tecnico-scientifico. Inoltre, proseguiranno in maniera significativa le ricerche anche in ambito economico, contabile, nonché amministrativo fiscale e giuridico.
L’anno fiscale appena concluso è stato un anno importante per Deloitte. Sono stati annunciati i nuovi headquarter di Milano e Roma: si tratterà di nuovi edifici a emissioni zero rispettivamente in Corso Italia e in via Vittorio Veneto. Inoltre, le società del network hanno compiuto il passaggio a Società Benefit, inserendo nei propri statuti l’impegno a “perseguire, nell’esercizio della propria attività economica, una o più finalità di beneficio comune ed operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, del territorio e dell’ambiente”.