Finanza
Chiliz investe in MatchWornShirt, la società dei cimeli sportivi
La piattaforma di blockchain specializzata nell’industria dello sport e dell’intrattenimento acquisisce una quota del 20% della realtà che propone la vendita di memorabilia sportivi, utilizzati durante gli incontri e autografati dai campioni
Cresce l’ecosistema Chiliz. La piattaforma di blockchain sportiva ha annunciato un investimento strategico su MatchWornShirt, (Mws), realtà leader nel campo dell’autenticazione, vendita e distribuzione di memorabilia sportivi ufficiali usati durante le partite e autografati.
Nell’ambito dell’investimento, Chiliz arricchirà i memorabilia di Mws con l’autenticazione sulla blockchain e con nuove esperienze tecnologiche, offrendo nuovi modi migliori di autenticare, interagire e godersi gli oggetti da collezione fisici, che hanno una grande importanza per molti appassionati di sport. Le maglie di Mws saranno disponibili per l’autenticazione sulla Chiliz Chain tramite Nft, fornendo un database decentralizzato che certifica l’autenticità degli articoli. Inoltre, gli Nft offriranno anche esperienze e funzionalità aggiuntive, come dettagli sulle partite, sui giocatori, e potenzialmente l’accesso ai filmati della partita – i dati, i video e l’autenticazione saranno accessibili anche tramite chip Nft presente sull’articolo, che può essere scansionato tramite smartphone – offrendo un’esperienza migliore a collezionisti e tifosi.
Chiliz porta MatchWornShirt su Socios.com
I Fan Token holder di Socios.com – circa 1,8 milioni nel mondo – potranno avere accesso alla piattaforma di vendita di MatchWornShirt, avendo la possibilità di fare offerte per gli articoli in tempo reale durante le partite. Come parte dell’integrazione, le squadre partner di Socios.com potranno esplorare aggiungendo premi relativi a MatchWornShirt nelle loro strategie di fan engagement all’interno dell’app.
“Chiliz e MatchWornShirt condividono l’idea degli articoli da collezione e dei memorabilia, nello specifico delle partite, come un elemento della tifoseria che può essere significativamente migliorato grazie alle nuove tecnologie”, ha commentato Alexandre Dreyfus, Ceo di Chiliz e di Socios.com. “Non vediamo l’ora di regalare ai tifosi esperienze piacevoli che ruotano attorno agli oggetti da collezione e ai memorabilia digitali”.