Business
Campari tiene Aperol e cede Punch Barbieri
Operazione da 4,45 milioni di euro per la multinazionale del beverage, che annuncia un accordo con Distillerie Moccia per la vendita del marchio di liquore
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A pochi mesi dalla recente acquisizione del rum giamaicano Lascelles deMercado, il gruppo Campari annuncia anche una cessione: si tratta del marchio Punch Barbieri, che passerà sotto il controllo di Distillerie Moccia per un controvalore di 4,45 milioni di euro. L’operazione, che si concluderà entro il 1° marzo, servirà alla multinazionale del beverage di focalizzarsi maggiormente sui marchi considerati prioritari nel proprio portafoglio. Punch Barbieri, si spiega in una nota dell’azienda, era entrato a far parte del gruppo Campari nel 2003 in occasione dell’acquisizione del portafoglio di Barbero 1891 che includeva, tra gli altri, Aperol, Aperol Soda, Asti Mondoro e i vini fermi Enrico Serafino. Punch Barbieri è un liquore a media gradazione, ricco di tradizione, nei gusti rum, mandarino e arancio, con mercato principale in Italia.
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