Connettiti con noi

Business

Campari punta sull’e-commerce: acquisito il 49% di Tannico

Il gruppo guidato da Bob Kunze-Concewitz mette a segno un’operazione da oltre 23 milioni di euro, confermando l’impegno per lo sviluppo del proprio canale online

architecture-alternativo

Il gruppo Campari annuncia di aver siglato un accordo per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico, società che opera nella vendita online di vini e premium spirit. La struttura dell’operazione – che complessivamente sarà pari a 23,4 milioni di euro – prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49%. In base all’accordo di investimento, Campari Group avrà la possibilità di incrementare la partecipazione al 100% a partire dal 2025, in base a determinate condizioni.

“Quale parte essenziale del nostro percorso di trasformazione digitale, l’e-commerce costituisce un canale strategicamente rilevante per il nostro business”, ha commentato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group. “Tannico rappresenta una soluzione unica e strategica per i nostri obiettivi di sviluppo commerciale. Facendo leva sull’esperienza di Tannico, saremo in grado di accelerare i nostri piani di sviluppo nell’e-commerce, canale già in crescita, ma destinato a diventare ancora più strategico a seguito delle probabili durevoli modifiche nel comportamento dei consumatori indotte dall’emergenza Covid-19, migliorando significativamente le nostre competenze in ambito digitale. Con il nostro supporto Tannico potrà inoltre accelerare fortemente il proprio sviluppo internazionale e nell’area dei servizi B2B, incrementando ulteriormente la velocità già estremamente ragguardevole della propria crescita”.