Business
Borsa, Piazza Affari in positivo grazie al pil. Che sprint Moncler
I dati macroeconomici danno fiducia: Ftse Mib a +0,46%. Bene le banche, +9% per il titolo dellusso, Mediaset a picco

Piazza Affari chiude in rialzo una seduta dominata dai risultati societari, ma sono soprattutto i dati sul pil a dare fiducia agli investitori. Vola la Francia, l’Italia esce dalla recessione e il Ftse Mib chiude a +0,46%. In controtendenza le altre piazze europee: Francoforte segna -1,05%, Parigi -0,26%, Madrid -0.29%. UBI BANCA è tra le migliori del listino dopo la trimestrale con un balzo vicino al 5%.
Bene il comparto bancario: Ubi Banca la migliore con un +5%, Intesa Sanpaolo sale di oltre il 2%, Unicredit resta sopra la parità, sopra la parità e Banco popolare +1,73%. In controtendenza Banca Carige tra le peggiori del listino, dopo aver annunciato un primo trimestre in rosso. Telecom Italia rialza la testa grazie alle conferme sulla fusione Wind-3Italia (+1,12%), mentre non ha bisogno di spinte Moncler che vola a +9% e trascina anche Ferragamo (+2,59%).
Mediaset in forte ribasso (-4,93%) dopo che Equita è passata da “buy” a “hold”, male anche Autogrill (-2,92%) che prosegue il calo di ieri dopo i risultati, più deboli delle attese.
Credits Images:Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa italiana
