Business
Borsa, Milano apre debole. Salvatore Ferragamo cede il 2%
Giornata che si preannuncia difficile per gli indici delle piazze finanziarie europee. Banche deboli, Ei Towers e Rai way perdono dopo lo stop all’Opas

Avvio di seduta debole per la Borsa di Milano, in linea con le altre piazze europee, in una giornata che si preannuncia difficile per gli indici. Dopo i primi scambi l’Ftse Mib di Borsa Italiana cede lo 0,33% (alle 9.45 è vicino alla parità), mentre il benchmark europeo FTSEurofirst è piatto con un -0,08%.
A Milano corrono gli energetici A2a e, soprattutto, Saipem, che dopo oltre mezzora di contrattazioni segna un rialzo superiore al 2%; bene anche Exor, la società della famiglia Agnelli, che beneficia del piano presentato da John Elkann agli azionisti Fca. Deboli, invece, i titoli del lusso Salvatore Ferragamo (-2%), Tod’s (-1,4%) e Yoox (-0,9%); cedono terreno anche le banche e titoli di Ei Towers e Rai Way, dopo lo stop all’Opas deciso dalla Consob.
Spread Btp-Bund. Avvio di seduta in rialzo per lo spread. Il differenziale di rendimento del titolo decennale italiano benchmark (Isin IT0005045270) è salito a 111 punti base dai 108 punti nel finale di ieri. Anche il rendimento del decennale italiano è risalito all’1,26% dall’1,24% della chiusura di ieri.
