Connettiti con noi

Business

Alitalia, in arrivo l’offerta di Etihad

Conclusa la fase di due diligence, si apre la fase negoziale tra le due compagnie aeree. Intanto il vettore italiano inaugura la tratta Venezia-Tokyo

architecture-alternativo

È attesa per venerdì 4 aprile l’offerta di Etihad su Alitalia. È quanto ha affermato il direttore corporate di Intesa Gaetano Miccichè entrando nella sede di Telecom per il Cda di cui è membro. Le due compagnie aree, infatti, hanno appena concluso la due diligence e si avviano alla fase negoziale. “Stiamo continuando con le nostre esplorazioni”, l’a.d. di Alitalia, Gabriele Del Torchio a margine dell’inaugurazione del volo della compagnia di bandiera tra Venezia e Tokio. “Credo che tra qualche giorno potrebbe esserci qualcosa di significativo. Dobbiamo lasciarci il tempo per approfondire, anche perché sarebbe un passaggio strategico rilevante per la compagnia e sono cose che hanno bisogno di tempo, approfondimento e analisi».

DOPO TOKYO, IL NORD AMERICA. L’inaugurazione della tratta Venezia-Tokyo è stata anche l’occasione per accennare a nuove tratte per Alitalia; l’azienda punterebbe al nord America. “Credo che ci sia un interesse, ma esplorativo, perché decisioni non ne sono state prese, verso il nord America”, ha precisato Del Torchio.