Business
Factorial acquisisce Fuell: più servizi per la piattaforma HR
All’unicorno spagnolo il controllo della startup di gestione delle spese con l’obiettivo di fornire alle imprese una piattaforma di gestione aziendale all-in-one per tutto ciò che riguarda i dipendenti
Factorial, piattaforma Hr all-in-one per le risorse umane a supporto delle pmi, ha annunciato oggi l’acquisizione di Fuell, startup spagnola di gestione delle spese. Questa transazione, si precisa in una nota dell’azienda, segna la prima grande acquisizione ed espansione per l’unicorno spagnolo. L’operazione permetterà ai clienti di usufruire di una suite di prodotti migliorata rispetto a quelle esistenti, che si concentravano o sulle risorse umane o sulla gestione delle spese in maniera non integrata.
“Questa acquisizione ci permette di fare un ulteriore passo avanti verso la nostra missione di rendere Factorial la piattaforma software di gestione aziendale all-in-one, non solo aggiungendo uno straordinario sviluppo di prodotti finanziari interni, ma anche investendo in soluzioni uniche che hanno dimostrato quanto siano utili e necessarie per la gestione delle risorse umane”, ha dichiarato Jordi Romero, co-fondatore e Ceo di Factorial.
I dipendenti della start up Fuell si uniranno agli oltre 1.000 membri del team globale di Factorial e continueranno a guidare lo sviluppo del prodotto e il lancio della nuova offerta di gestione integrata delle spese per gli oltre 500 mila utenti di Factorial.