Connettiti con noi

Business

Wefox lancia le prime polizze assicurative in Italia

Dopo l’annuncio dello scorso febbraio, l’insurtech tedesca debutta ufficialmente sul mercato con l’offerta Rca. Oltre 500 punti vendita entro il 2024

architecture-alternativo

Dopo una campagna di comunicazione durata diverse settimane, wefox porta in Italia i suoi primi prodotti assicurativi. L’insurtech tedesca, che aveva annunciato il suo debutto nel nostro Paese lo scorso febbraio, partirà dal settore auto e moto con le prime polizze Rca per poi allargarsi da altre linee di business.

“La distribuzione avverrà sia tramite accordi con intermediari assicurativi sia tramite la piattaforma digitale della società”, afferma Matteo Bevilacqua, Ceo di wefox Italy. “Inoltre, grazie all’analisi sempre più sofisticata dei dati, wefox sta passando dal modello assicurativo basato sul ‘riparare e sostituire’ a quello più focalizzato sul prevedere e prevenire’: ciò è possibile grazie all’utilizzo della più recente tecnologia AI, all’implementazione degli algoritmi di calcolo per la creazione di polizze pay as you drive e all’utilizzo di tecnologie di valutazione del profilo di rischio per ciascun veicolo in base all’allestimento Adas (Advanced Driver Assistance System), oltre alla possibilità di connettersi nativamente alle tecnologie di bordo real-time per ottenere soluzioni più competitive e personalizzate”.

Il modello di business del gruppo assicurativo punta a realizzare una distribuzione phygital, unendo alla piattaforma online un network fisico con oltre 500 punti vendita sul territorio entro la fine del 2024 e ad aprire presto a nuove polizze danni: dalla casa agli infortuni, dai danni accidentali per i device alle estensioni di garanzia e successivamente al ramo vita puro rischio.

Credits Images:

Matteo Bevilacqua, Ceo di wefox Italy