Business
Regali di Natale, gli italiani spenderanno 2,5 miliardi online
Sale a circa 10 milioni il numero di persone che acquisteranno su Internet almeno un prodotto, 2 milioni in più rispetto allo scorso anno

Per Natale 2014 circa dieci milioni di italiani punteranno sull’e-commerce per i regali, due milioni in più rispetto al 2013. Secondo una ricerca condotta da Netcomm e Human Highway saranno realizzati 2,5 miliardi di euro di vendite natalizie via Internet.
CHI COMPRA ONLINE. Dall’indagine, condotta su un campione di italiani (uomini e donne dai 18 anni in su e che si connettono abitualmente a Internet), è emerso che il Web è il canale di acquisto preferito. Il dato sarebbe supportato dal numero crescente degli Online first (quelli che prediligono lo shopping via Internet): 2 milioni, riportando un +35% rispetto al 2013. Questo gruppo rappresenta il 20% di coloro che dichiarano di comprare almeno un regalo di Natale online.
COSA SI COMPRA DI PIÙ. Tra i regali più acquistati i prodotti legati alla salute e al benessere, attrezzature sportive, biglietti per viaggi, abbigliamento e scarpe e soggiorni vacanza.
Credits Images:© Matt Cardy/ Getty Images
