Connettiti con noi

Business

Preziosi: “Anche il giocattolo sente la crisi”

Il patron della Giochi Preziosi: “Rivedremo strategie su occupazione, investimenti e pubblicità”

architecture-alternativo

Natale tempo di regali, soprattutto per i più giovani, ma la crisi economica si fa sentire anche quando si pensa a un regalo per i propri figli e nipoti. Ad ammettere un momento non semplice per l’industria del giocattolo è Enrico Preziosi, patron della Giochi Preziosi che, in un’intervista al quotidiano la Repubblica stima una “contrazione del mercato attorno al 12%. Questo – sottolinea – ci porterà inevitabilmente a rivedere le nostre strategie per quanto riguarda l’occupazione, gli investimenti e la pubblicità”. Mister Preziosi interviene anche su un trend di consumo che si sta affermando soprattutto negli Stati Uniti: quello del ‘noleggio’ del giocattolo, in particolare per la fascia d’età che va da zero a quattro anni. “Noi italiani siamo molto mammoni – spiega dichiarandosi scettico sull’iniziativa – Se pensiamo a un gioco per nostro figlio automaticamente puntiamo sull’ acquisto (…). Pensare che quel gioco possa essere stato usato da qualcun altro non fa per noi. Forse un discorso simile potrebbe valere per altri prodotti”, come “passeggini e carrozzine. Mi sembra che questo già avvenga, peraltro. Ma il gioco, ripeto, no. Piuttosto non lo si acquista”.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing