Connettiti con noi

Business

Penny Market investe 45 milioni e si rifà il look

Il discount del gruppo tedesco Rewe punta sulle famiglie giovani e rivoluzionerà i 300 punti vendita italiani per attrarre un cliente difficile, attento anche al lato estetico dell’acquisto

architecture-alternativo

Attrarre nuovi clienti, perlopiù famiglie giovani e interessate a risparmiare sulla spesa, con una rivoluzione della proprie rete di punti vendita con l’obiettivo di aumentare una quota di mercato ferma al 9,3%. Penny Market, la rete di supermercati del gruppo tedesco Rewe, è pronto a investire 45 milioni di euro per trasformare i suoi 300 punti vendita distribuiti in 17 regioni italiane. Ad annunciare l’investimento è il quotidiano il Giornale che spiega come l’obiettivo di Penny Market sia quello di “conquistare un cliente difficile come quello italiano, sensibile alla valenza estetica ed emozionale dell’acquisto”. Penny Market presenterà il nuovo modello ‘Ambiente’ dei punti vendita: colori d’impatto, luci più forti, banchi dell’ortofrutta all’ingresso, a richiamare un mercato tradizionale.

Credits Images:

Giovani famiglie, il target di Penny Market