Business
Start up italiane, a novembre 5 giorni di scuola con Google
In programma a Milano la Google Launchpad Week dove la multinazionale di Mountain View fornirà risorse, contenuti, supporto e mentorship per aiutare le nuove imprese ad aver successo

Si terrà dal 23 al 27 novembre la prima edizione italiana del Google Launchpad Week, una settimana che la multinazionale americana dedicherà alle start up del nostro Paese e che si focalizzerà su quattro temi molto importanti per il loro sviluppo: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione. Ognuna delle cinque giornate sarà dedicata interamente a uno di questi argomenti, e strutturata in sessioni plenarie e discussioni faccia a faccia tra le startup presenti con professionisti del settore e mentor. L’obiettivo è quello di ottenere progressi rapidi in un periodo di tempo molto breve. Come? Sperimentando, confrontandosi, ma soprattutto avendo l’opportunità di mettersi alla prova, sbagliare e dunque imparare in una settimana tutto quello che si potrebbe imparare in due mesi.
CHI PUÒ PARTECIPARE. La Launchpad Week di Milano avrà un focus specifico sul mondo dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali. Ogni startup italiana può chiedere di partecipare se sta creando innovazione nel campo della produzione e gestione di contenuti, nel mondo dei media, nuovi media o social media. Maggiori dettagli, criteri di ammissibilità e registrazione sul sito dedicato all’iniziativa.
