Connettiti con noi

Business

Alemanno, un piano del commercio per Roma

Per la prima volta la capitale proporrà una strategia per equilibrare piccola, grande e media distribuzione. “Piano pronto entro l’estate”

architecture-alternativo

Cercare un equilibrio tra piccola, grande e media distribuzione, evitando gli eccessi che hanno cancellato il piccolo e il medio commercio in Italia. È con questo obiettivo che il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, annuncia il primo Piano del commercio per la Capitale. “Il Piano è pronto – assicura il sindaco – andrà a confronto con le parti sociali e contiamo di approvarlo entro l’estate”. L’annuncio di Alemanno, è arrivato nel corso della cerimonia in Campidoglio per il conferimento del titolo di ‘Cavalieri del commercio 2011’ a 33 personalità di spicco della Capitale. Accanto al sindaco di Roma l’assessore alle Attività produttive Davide Bordoni che ha sottolineato l’esigenza di “trovare finalmente un equilibrio tra piccola, media e grande distribuzione”. Alemanno si è poi congratulato con Ugo Cassone, neo presidente della commissione Commercio e attività produttive di Roma Capitale. “L’esperienza maturata negli anni – ha affermato – e la professionalità finora dimostrata costituiranno un valore aggiunto e contribuiranno positivamente al lavoro di per questa Amministrazione”.

Credits Images:

Gianni Alemanno