Connettiti con noi

Business

È Nutella la marca più amata dagli italiani

Il brand di Ferrero
si è aggiudicato il Superbrands Pop Award 2017. Sul podio anche Amazon e Disney

Più di 22 mila persone hanno votato e il verdetto è questo: ad aggiudicarsi il Superbrands Pop Award 2017, ossia il premio alla marca più amata dagli italiani, è Nutella. Perché non è solo una squisita crema alla nocciola che accompagna merende e colazioni: ha saputo creare una complicità del tutto particolare coi suoi consumatori, diventando l’icona del Made in Italy scolpita indelebilmente nell’immaginario collettivo, grazie al racconto avvincente di amore e passione per la qualità, il piacere e la bontà che piace a tutti, di generazione in generazione.Secondo posto per Amazon, vincitore dello scorso anno, seguito da Disney. Nella top ten anche Apple, Coca Cola, Samsung, Google, Mulino Bianco, Bottega Verde e Vespa.Dalla classifica – che pur non avendo pretese di scientificità, ha il pregio di basarsi sul giudizio emotivo degli individui, lo stesso che li spinge poi a scegliere ed acquistare i brand nel mondo reale – emergono così alcuni spunti interessanti sull’evoluzione del tema della marca. Innanzitutto la rilevanza dominante dei brand che grazie alla tecnologia ci aiutano a vivere meglio. In secondo luogo, le marche che abbiamo nel cuore per la loro lunga presenza nelle nostre vite continuano ad essere riferimenti forti per le scelte di consumo. Terzo, ma non meno importante, il coinvolgimento emotivo resta il driver fondamentale per essere amati.Il Superbrands Pop Award sarà consegnato nell’ambito di una cerimonia in programma il 28 settembre all’Auditorium di Radio Italia.

Credits Images:

© Justin Sullivan/Getty Images