Business
Donne al top nel marketing e nella comunicazione
Stefania Strassera, Eleonora Vignola e Donatella Consolandi, sono loro le vincitrici dell’undicesima edizione del premio dedicato a manager e imprenditrici di un settore in costante evoluzione

Creatività, innovazione, talento e professionalità. Sono questi i tratti distintivi che caratterizzano le vincitrici del premio ‘Donna Marketing’, ‘Donna Comunicazione Azienda’ e ‘Donna Comunicazione Agenzia’ per l’anno 2012/2013, riconoscimento assegnato dal Club del Marketing e della Comunicazione e giunto all’undicesima edizione. Ad aggiudicarsi il primo premio sono state Stefania Strassera (Levissima, San Pellegrino) per la categoria Donna Marketing; Eleonora Vignola (Carta Sì) per Donna Comunicazione Azienda; Donatella Consolandi (Agorà) per Donna Comunicazione Agenzia. Al secondo posto Maria Charrouf (Minitalia Leolandia), Alice Morrone (Bricoman, gruppo Leroy Merlin) e Daniela Fania (Studio Fania) rispettivamente per le categorie Donna Marketing’, ‘Donna Comunicazione Azienda’ e ‘Donna Comunicazione Agenzia’
IL VOTO DEI 60 MILA. Ad assegnare il premio che costituisce un riconoscimento all’impegno di manager e imprenditrici nel comparto del marketing e della comunicazione, una giuria popolare costituita da 60 mila tra manager, consulenti, docenti e professionisti della Mar-Com Community.
UN VOLANO PER I CONSUMI. La consegna dei premi, organizzata con il contributo di Bayer, è stata preceduta da una conferenza intitolata “Marketing & Comunicazione per la ripresa” che ha visto come relatori Daniele Rosa (responsabile della comunicazione del Gruppo Bayer in Italia) e tutte e sei le premiate, moderati da Danilo Arlenghi (presidente nazionale del Club), che hanno dato vita ad una vera e propria tavola rotonda interattiva confermando come innovazione, creatività, coraggio e professionalità nel marketing e nella comunicazione aziendale siano il volano per spingere i consumi, i quali implementano la produzione, l’industria, e il commercio di prodotti e servizi. La ripresa dunque si accelera grazie a una comunicazione responsabile, efficace, emozionale, dialogante con i pubblici di riferimento, fantasiosa e spesso inusuale e alternativa, in altre parole “non convenzionale”.
Credits Images:Al centro Danilo Arlenghi con le vincitrici dell'undicesima edizione del premio
