Business
Dal Mise l’app che ci dice dove la benzina costa meno
Il Ministero dello Sviluppo Economico lancia l’applicazione per smartphone e tablet che permette di confrontare i listini carburanti dei diversi gestori
Avere a portato di mano (e di tap) i prezzi di diesel e benzina dei diversi gestori della zona, così da poter scegliere il più conveniente. Il servizio arriva dal Ministero dello sviluppo Economico sotto forma di un’app gratuita, già disponibile sugli store Googleplay e iTunes.
L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Unioncamere e Infocamere, la app (la prima targata Mise) tecnicamente consente di trovare anche durante il viaggio i distributori di carburanti più comodi e convenienti per il rifornimento, segnalandoli attraverso icone di gradazioni cromatiche diverse: il colore verde indica il prezzo più basso fino al colore rosso prezzo più alto. Attraverso questa innovazione l’automobilista, quindi, ovunque si trovi (autostrade – strade statali – e altre strade) potrà scegliere in modo più consapevole il punto vendita dove far rifornimento, oltre alla possibilità di incentivare la concorrenza tra i gestori.