Connettiti con noi

Business

Bold & Gracious Tour: ragazze non in copertina, ma su un trattore

Due aziende presentano un’inedita strategia di comunicazione per lanciare il brand in Europa e un prodotto un po’ particolare…

architecture-alternativo

C’è chi per promuovere un prodotto sceglie belle ragazze da mettere in copertina e chi, le ragazze, le manda in giro per l’Europa. È il caso delle aziende Kohler e Alpina che, per promuovere un trattorino tosaerba, hanno lanciato Bold & Gracious Tour, un viaggio di 30 giorni, 30 tappe e 2.000 km percorsi a 15 Km/h attraverso Inghilterra, Francia, Germania, Austria e Italia. Protagoniste di questo particolare viaggio tre ragazze italiane tra i 22 e i 26 anni. Partite da Oxford il 1° luglio Margherita Tizzi, Francesca Bassi e Giulia Verrini attraverseranno il continente a bordo di un tosaerba Alpina con motore Kohler. Fino al 30 luglio le giovani esploratrici terranno un diario di viaggio raccontato con tre linguaggi differenti (blog, video e foto) attraverso il sito www.bg-tour.eu e i principali social network. Un modo alternativo e originale di strategia comunicativa da parte di Kohler e Alpina che hanno sviluppato una vera e propria social media strategy per lanciare il brand in Europa.