Connettiti con noi

Business

BlackBerry Q10, in Italia lo smartphone con tastiera

Il secondo modello della rinnovata azienda canadese presentato nella Lounge Dolce Vita di Alitalia, con la quale è stata annunciata una partnership

architecture-alternativo

Arriva il BlackBerry per i nostalgici della buona e vecchia tastiera fisica. Dopo aver presentato lo smartphone Z10, dispositivo completamente touch screen (leggi di più) la canadese Blackberry – ex Rim – presenta in Italia il nuovo Q10, telefono di nuova generazione che privilegia una Qwerty alle dimensioni dello schermo. Presentato a Roma nella rinnovata Lounge Dolce Vita di Alitalia (aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino), il nuovo BlackBerry Q10 unisce le potenzialità del nuovo sistema operativo BlackBerry 10 alla praticità di una tastiera fisica completamente riprogettata per combinarsi al meglio con il display.

PARTNERSHIP CON ALITALIA. La location per il debutto del BlackBerry Q10 in Italia non è casuale. Attraverso una partnership tra il produttore canadese e la compagnia di bandiera italiana, diversi dispositivi BlackBerry saranno a disposizione dei clienti Alitalia all’interno della Lounge Dolce Vita di Roma FIumicino. Questa scelta, spiega Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry, “rivela l’identità del nostro nuovo smartphone come il device ideale per rispondere alle esigenze degli smart-manager e degli smart-travellers”. La collaborazione tra BlackBerry e Alitalia è testimoniata inoltre dalla disponibilità dell’app Alitalia per BlackBerry, che consente agli utenti di avere a portata di mano i principali servizi dell’offerta del vettore italiano (come info su estinazioni, orari partenze, acquisto biglietti e check-in).