Connettiti con noi

Business

Auditel, la frenata delle ammiraglie

Impietosi i dati rielaborati dallo studio Frasi, RaiUno perde un punto di share, Canale5 addirittura tre. Crescono Rai3 e La7, rinvigorita dalla cura Mentana

architecture-alternativo

La stagione televisiva che si è appena conclusa, segna la débâcle della tv generalista, a perdere punti di share, quindi migliaia di telespettatori, soprattutto le reti ammiraglie di Rai e Mediaset: RaiUno e Canale 5. Secondo i dati Auditel, rielaborati dallo studio Frasi, RaiUno avrebbe infatti perso dal 12 settembre 2010 al 28 maggio 2011 un punto di share. Canale 5 avrebbe invece perso 114mila spettatori, con uno share del 18,15%, in calo di oltre tre punti sulla stagione precedente. In perdita anche RaiDue con -0,7% di share rispetto alla stagione precedente mentre cresce RaiTre con un aumento di 76mila spettatori e un guadagno di 4 punti di share. Nell’ultima stagione, La7 ha invece catturato oltre 80mila nuovi utenti grazie anche all’effetto del tg condotto da Enrico Mentana che ha chiuso con un 8,46% di share. Per quanto riguarda i programmi più apprezzati: il “Festival di Sanremo” si posiziona in cima alle preferenze degli italiani con 11,5mln di spettatori, seguito dal “Gran Premio di Abu Dhabi” con 10,6mln di spettatori.

Credits Images:

Roberto Benigni al Festival di Sanremo

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing