Connettiti con noi

Business

“Attenti al buio” la campagna sul digitale terrestre

Siti e manifesti per accompagnare i cittadini nella fase calda dello switch off

architecture-alternativo

Nel pieno dello switch off che sta interessando il nord Italia, una delle regioni coinvolte, la Lombardia decide finalmente di offrire delle informazioni chiare e complete ai suoi cittadini. Sul sito www.regione.lombardia.it è da qualche giorno presente una sezione, sponsorizzata anche nella home page del sito, completamente dedicata al passaggio al digitale terrestre. In questo spazio è possibile trovare il calendario dettagliato dello spegnimento 2010, la spiegazione dei concetti base della tecnologia digitale e alcuni pratici consigli per installare il decoder. Il tutto contenuto in una simpatica locandina “Attenti al buio”, della quale è permesso anche il download. Non manca poi l’indicazione di numeri telefonici o siti Internet ai quali l’utente può rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni.La campagna comunicazionale, realizzata dalla Fondazione Ugo Bordoni, non è presente solo on line sul sito della regione Lombardia. Oltre a essere visibile da diverse pagine web di comuni e province, non solo lombarde, interessate dallo switch off, è anche il soggetto di campagne stampa, tv e di affissioni sul territorio.Insomma una campagna informativa finalmente positiva, che però si inserisce in uno scenario, come più volte denunciato da più parti, caratterizzato da gravi carenze informative.

Credits Images:

"Attenti al buio"