Connettiti con noi

Business

Aspettando il Super Bowl, i 10 spot più amati di sempre

Attesa per la notte del 2 febbraio quando, oltre alla partita di football tra i Seahawks di Seattle contro i Denver Broncos, si sfideranno i più grandi brand mondiali. Obiettivo? Sbalordire i pubblico ed entrare nella storia degli Adv

architecture-alternativo

Più di quattro milioni di dollari per uno spazio pubblicitario di 30 secondi. È la cifra record che sborseranno gli inserzionisti del prossimo Super Bowl, la 48esima gran finale di american football, che il 2 febbraio vedrà impegnati i Seahawks di Seattle contro i Denver Broncos. Soldi ben spesi? Dipende. Sì, perché 4 milioni di dollari sono tanti, ma il pubblico è quello delle grandi occasioni e, se ben studiati, queste pubblicità possono entrare nella storia. Un po’ come è successo nel 2011 a The Force, il divertente spot di Volkswagen finito in cima agli spot più condivisi di sempre, classifica appena stilata da Unruly Media (la più grande piattaforma mondiale di social video marketing) e che vede al secondo e terzo posto due Adv di Budweiser (qui sotto la classifica e la video playlist). Se Volkswagen ha già annunciato uno spot con la showgirl Carmen Electra, iniziano a girare in rete altre indiscrezioni sulle pubblicità che verranno trasmesse e vip coinvolti quest’anno: si parla di Arnold Schwarzenegger per la Bud, Scarlet Johansson testimonial per Sodastream, David Beckham per H&M.

GLI SPOT PIÙ VIRALI DI SEMPRE

1. The Force: Volkswagen (2011) 2. Budweiser: 9/11 Tribute (2002) 3. Budweiser: Brotherhood (2013) 4. Ram Trucks: Farmer (2013) 5. Fast and Furious 6: Big Game Spot (2013)

6. Chevrolet: OK Go, “Needing/Getting” (2012)7. Volkswagen: The Bark Side (2012)8. Universal: Fast Five Trailer (2011)9. Paramount: Star Trek Into Darkness Trailer (2013)10. M&M: Sexy And I Know It (2012)

Credits Images:

L'ingresso in campo dei San Francisco 49ers in occasione del 47esimo Super Bowl. La squadra californiana è stata sconfitta per 34 a 31 dai Baltimore Ravens