Connettiti con noi

Business

“Apriamo i cancelletti” all’innovazione

Torna a Milano il Forum della Comunicazione Digitale; focus sui social network che, oltre al mondo dell’informazione, stanno cambiando anche l’economia

architecture-alternativo

Le potenzialità dei social network, non solo a livello personale, ma come strategia di comunicazione aziendale, così come tutte le opportunità della Rete che possono aiutare semplici cittadini e imprese nella loro vita quotidiana, per fare network e creare opportunità di business. Sono solo alcuni punti che verranno affrontati al Forum della Comunicazione Digitale che, sull’onda del successo dello scorso anno (circa 2.500 tra manager professionisti), torna a Milano (Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari) il prossimo 7 febbraio per la sua terza edizione.l Forum, organizzato da Comunicazione Italiana e di cui Business People è media partner, sarà l’occasione per top manager, tecnologi e comunicatori per fare network, creare opportunità di business e condividere la propria esperienza. L’obiettivo, spiega il fondatore di Comunicazione Italiana, Fabrizio Cataldi, è di “riunire le menti più geniali del settore del digitale in Italia ed essere un punto di riferimento per comprendere e incrementare lo studio e l’attività pratica nel mondo della comunicazione digitale”. L’attenzione per la comunicazione mobile e, soprattutto, per i social network è confermata dallo slogan di quest’anno, Apriamo i cancelletti, con chiaro riferimento all’hashtag # di Twitter e Instagram. #forumdigitale2012 diventa un vero e proprio argomento di discussione sulla piattaforma social: ognuno potrà commentare in diretta la giornata, che dalle 9 alle 18 proporrà interessanti spunti di riflessione. “Abbiamo voluto incrementare lo spazio dedicato al social e come le tendenze legate a questo fenomeno stanno cambiando il nostro modo di informarci e di comunicare, così come stanno radicalmente cambiando anche la gestione dell’economia italiana – afferma Cataldi – Capire quanto il sistema paese è pronto a recepire le nuove forme di comunicazione rappresenta una sfida, anche in vista di nuove strategie di business”.

Focus principale dell’evento 2012 sarà l’Italia che innova. Anche per questo motivo, verrà riproposta la “Innovation Experience Zone”, un’iniziativa che ha lo scopo di far conoscere le ultime novità del mercato ed aperta ad aziende, istituzioni, business school ed università.

Credits Images:

Fabrizio Cataldi