Business
Arriva in Italia la società che aiuta le imprese a quotarsi a Wall Street
Dopo il Regno Unito, 3D0TS Capital Advisory debutta nel nostro Paese. Il co-founder, Davide Tomassoni: “Il contesto italiano ha un grande potenziale”
Offrire alle aziende servizi di advisory nel campo della corporate governance e della quotazione sulle piazze internazionali. È la mission della società internazionale 3D0TS Capital Advisory, che sbarca in Italia per accompagnare le imprese del nostro Paese nel percorso di quotazione all’indice Nasdaq di New York.
Fondata da Todd Heinzl e Davide Tomassoni – con il contributo professionale di Alessandro Cavallera, Enrico Caporin e Luca Padovan – 3D0TS Capital Advisory ha uffici nelle Americhe, nel Regno Unito e ora anche in Italia. La società, che punta a creare occasioni di incontro e confronto con imprenditori e manager che vogliono approcciarsi ai mercati azionari americani, sarà presente a Milano il 30 novembre in occasione dell’evento Nuove sinergie Italia-USA a supporto dello sviluppo internazionale delle imprese. L’incontro vedrà anche la partecipazione degli esponenti del Nasdaq, professionisti dei mercati dei capitali e delle maggiori banche d’affari, che illustreranno tutte le opportunità offerte dal mercato dei capitali statunitense per accelerare e accrescere il finanziamento e lo sviluppo delle imprese italiane.
“Vogliamo porci come un vero e proprio ponte tra la finanza locale e internazionale, consentendo alle eccellenze nazionali di espandere il proprio business e, allo stesso tempo, permettere ai mercati esteri di conoscere le realtà nazionali”, ha spiegato Davide Tomassoni, presidente e co-fondatore di 3D0TS Capital Advisory. “Reputiamo che il contesto italiano abbia molto potenziale e si sposi benissimo con la nostra mission di apportare quanti più benefici possibili alle imprese del nostro Paese”.